CHI SIAMO

Lo studio vanta una consolidata e pluriennale esperienza nel campo del Diritto Penale e del Diritto Civile con patrocinio anche innanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.

Il titolare dello studio è l’avv.Carmelo Occhiuto il quale, dopo la Laurea conseguita nel 1989 all’Università degli Studi di Messina e l’abilitazione all’esercizio della professione, nel 1992 inizia la carriera forense nel Foro di Palmi (RC) occupandosi prevalentemente di diritto penale e di infortunistica stradale. In questa fase del suo percorso professionale segue in prima persona delicati e complessi procedimenti penali sia di reati comuni sia di delitti di criminalità organizzata e traffico di stupefacenti oltrechè storici maxi processi balzati alla cronaca giudiziaria in quegli anni.

Nel 2000 si trasferisce ad Avezzano (AQ) dove, pur continuando ad occuparsi di Diritto Penale temprato dalla già notevole esperienza acquisita, amplia la propria sfera di interessi anche al Diritto Civile.

In tale ambito studia e tratta importanti procedimenti sia giudiziari che exragiudiziari afferenti a tutte le tematiche di tale branca del Diritto come il Diritto di Famiglia, le Obbligazioni e i Contratti, la Proprietà e il Possesso, i Diritti successori, il Diritto Bancario e Assicurativo oltrechè l’ Infortunistica Stradale e il Risarcimento dei danni in tutte le sue svariate e complesse articolazioni.

Nel 2004 consegue la qualifica di Giurista di Impresa alla LUISS Management di Roma dove studia e approfondisce tutte le problematiche afferenti alla consulenza legale alle Imprese.

Nel 2009 viene designato a fare parte del Consiglio di Amministrazione di Abruzzo Sviluppo SPA, Società in House della Regione Abruzzo che si occupa di sostegno, consulenza e finanziamento pubblico alla Imprese.

La sua sfera di interessi professionali sia in campo penale che in campo civile si estende attualmente anche nel vicino Distretto della Corte d’Appello di Roma dove lo studio ha numerosi e affezionati clienti sia a Roma che in altre zone limitrofe.